Aperte le ilscrizioni al corso “diape (digital intelligence and artficial production of electronic music)”

Dettagli della notizia

Corso gratuito di educazione permanente rivolto alla popolazione adulta.

Data:

28 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito " DIAPE (Digital Intelligence and Artficial Production of Electronic music)", promosso dalla Rete Bibliotecaria Aretina nell'ambito del progetto Scire 2025–2027, corsi di educazione permanente rivolti alla popolazione adulta al quale ha aderito anche la Biblioteca comunale Rilli Vettori di Poppi. Il percorso formativo, a cura di Betadue, offre un'opportunità di acquisizione/potenziamento delle competenze digitali e dell’uso delle tecnologie informatiche e competenze trasversali legate alle digital soft skills (DIG).
Il corso affronterà le seguenti tematiche:
➡️ Imparare ad ascoltare. Dalla musica classica al bit suonato.
➡️ Introduzione al quadro DigComp 2.2 e alle competenze digitali di base.
➡️ Le armonie: dalla musica suonata a quella elettronica.
➡️ Origini della musica elettronica e sue evoluzioni.
➡️ Tecnologie per la produzione musicale elettronica.
➡️ Intelligenza Artificiale e il suo impatto nel settore musicale.
➡️ Digital soft skills e competenze trasversali per l’uso consapevole delle tecnologie.
➡️ Strumenti per la gestione dei dati e applicazioni di AI nella produzione musicale.
👉Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca comunale Rilli Vettori di Poppi in piazza della Repubblica n. 1, tel. 0575 502230 e-mail rilliana@casentino.toscana.it.
👉Il modulo di iscrizione è disponibile qui
L'iniziativa si inserisce nel progetto SCIRE 2025-2027 che prevede la realizzazione e l’organizzazione di 132 corsi, incontri e dibattiti di educazione permanente non formale in tutta la Rete Documentaria Aretina. Tantissime opportunità gratuite di approfondimento e conoscenza per i cittadini adulti dei comuni della provincia di Arezzo, resa possibile dal Fondo Sociale Europeo FSE+ 2021-2027, un finanziamento erogato da Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Toscana. Per maggiori informazioni: https://arezzo.biblioteche.it/.../fondo-sociale-europeo.../

Ultimo aggiornamento: 29/04/2026, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri