La regione toscana con la legge sulla toscana diffusa, prevede incentivi regionali a sostegno agli esercizi di vicinato

Dettagli della notizia

La regione toscana con la legge sulla toscana diffusa, prevede incentivi regionali a sostegno agli esercizi di vicinato

Data:

05 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Toscana con la Legge sulla Toscana Diffusa, prevede incentivi regionali a sostegno agli Esercizi di Vicinato

Beneficiari sono le micro imprese localizzate nei comuni della Toscana Diffusa con una superficie al di sotto dei 300 mq e le persone fisiche che si impegnano a costituire un’impresa entro 6 mesi dalla comunicazione di ammissibilità della domanda. Le imprese devono avere codice ATECO primario relativo al commercio al dettaglio, sono escluse le edicole e le attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Sono previsti criteri di premialità per le imprese configurabili come empori polifunzionali (ovvero che erogano almeno due servizi) e per le imprese localizzate nei comuni con elevata desertificazione commerciale.

Il bando verrà chiuso al raggiungimento delle risorse stanziate pari a €. 500.000,00.

Il bando e tutta la documentazione richiesta sono disponibili al link della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/ricerca-atti#/searchAttiDirigenti/detailsAttoDirigente/2025AD022619

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025, 07:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri