Da oggi e fino al 31 maggio 2022 alle ore 17 è possibile presentare la domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione. Il bando, già on line nel sito dell’Unione dei Comuni e dei singoli enti che ne fanno parte più Pratovecchio Stia, è destinato alla formazione della graduatoria di beneficiari per l’anno 2022 a cui sono destinate le somme del fondo nazionale e regionale, che saranno rese disponibili secondo i criteri e la ripartizione finanziaria di cui alle normative ed atti sopra richiamati.

A chi è rivolto il bando? Possono presentare la richiesta di ammissione al contributo i soggetti che sono residenti nei Comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla e che, pena l’esclusione, sono in possesso dei requisiti indicati nel bando pubblicato nel sito internet dell’Unione e dei singoli comuni che ne fanno parte.

Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione dei Comuni e scaricabili dal sito internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo web www.uc.casentino.toscana.it e sottoscritte dall’interessato con allegata una copia del documento di identità, dovranno essere presentate entro le ore 17 del 31 maggio 2022, all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, oppure all’Ufficio protocollo dei Comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla.

Per i dettagli circa i termini e le modalità di presentazione delle domande, nonché la formazione della graduatoria, è possibile consultare il bando scaricabile dal sito internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo web dell’Ente.
La graduatoria sarà pubblicata, in forma provvisoria, all’Albo Pretorio dell’Unione e dei Comuni. A partire dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, per 10 giorni consecutivi, potranno essere presentate richieste di riesame da parte dei partecipanti, purché riferite a situazioni esistenti alla data di scadenza prevista dal bando e segnalate nel modulo di domanda. Qualora, entro il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, non sia stata inoltrata alcuna richiesta di riesame, la graduatoria sarà pubblicata in forma definitiva. In presenza di richieste di riesame, le stesse saranno valutate da Commissione appositamente nominata. Alla valutazione farà seguito la pubblicazione della graduatoria definitiva.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’Unione dei Comuni Montani del Casentino allo0575507245

 

Bando affitti 2022

Dichiarazione Sostitutiva Sostenitore

Dichiarazione Sostitutiva per ISEE incongruo

Dichiarazione Sostitutiva locatore

DOMANDA ANNO 2022

Categorie

Continua la lettura