CARTA DEDICATA A TE 2024

Vi informiamo che il Comune di Poppi ha completato i vari adempimenti affinché i soggetti Beneficiari, individuati dall’INPS, possano ritirare presso gli Uffici postali la carta prepagata e nominativa denominata “Dedicata a Te”, a mezzo della quale potranno essere acquistati “beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale”.

L’importo una tantum ed uguale per tutti è pari alla somma di euro 500,00.

I Beneficiari della social card sono stati individuati e definiti dal Decreto 4 giugno 2024 “Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’articolo 1, commi 2, 3, 4 e 5 della legge 30 dicembre 2023 n. 213”.

Tali nuclei sono elencati nel file di seguito pubblicato in formato anonimo identificabili tramite protocollo Isee 2024.

Ai beneficiari del 2023, qualora fossero stati nuovamente identificati da parte dell’INSP anche per il 2024, sarà ricaricata la carta già in loro possesso. 

Tutti gli altri beneficiari dovranno recarsi presso l’Ufficio postale con il numero identificativo ed il documento di riconoscimento per il rilascio della stessa.

Le carte sono nominative e vengono attivate con l’accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024. Occorre effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.

La scadenza per l’utilizzo della carta è fissata per il 28 febbraio 2025.

 

ISTRUZIONI

 

ELENCHI CARTA DEDICATA A TE