RIPARTIAMO DAI NOSTRI BORGHI…

#CONSIGLIOUNBORGO

Al via il nuovo contest Instagram dei Borghi più belli d’Italia.

L’Amministrazione comunale partecipa attivamente insieme all’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, che dal 2001 rappresenta oltre 300 Borghi sotto i 15 mila abitanti e di cui Poppi è fondatore fin dal 2002, ad una serie di iniziative utili a riattivare e promuovere il nostro bel territorio possibile meta, dopo il Covid-19, del cosiddetto turismo di prossimità. I Borghi diventeranno più appetibili per i turisti in quanto caratterizzati dall’essere luoghi meno affollati, quindi, più rispondenti alla necessità di rispettare le regole di distanziamento sociale e sicurezza con cui ci si dovrà ancora confrontare nei mesi a venire, nonché naturalmente e culturalmente autentici.

Lanciamo una prima iniziativa il Contest Instagram #CONSIGLIOUNBORGO!

A partire dal 22 aprile e fino al 10 giugno tutti potranno contribuire al racconto collettivo dell’Italia dei Borghi Più Belli, attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi affascinanti “gioielli” dell’Italia Nascosta. A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, finendo la frase “Consiglio il borgo… perché…”.

Al termine del contest, le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone).

Troverete tutti i dettagli nel presente comunicato o sul sito www.borghipiubelliditalia.it .

Partecipate numerosi…! Nell’attesa, viaggiate con la fantasia!

L’Amministrazione comunale di Poppi[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery interval=”3″ images=”35012″][/vc_column][/vc_row]