Vivere il comune
Biblioteche e musei, pinacoteche, monumenti, parchi e giardini, impianti sportivi, centri comunali d’arte, scuole, mercati cittadini.
TUTTO SU Vivere il comune
LUOGO
La storia del paese è strettamente legata alle vicende della famiglia dei conti Guidi, che lo dominarono dal 1191 fino al 1440 quando divenne sede del vicario della Repubblica di Firenze.
ATTIVITA’
Il gemellaggio è un legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali.
INFORMAZIONI
Servizio a cura della provincia di Arezzo dove puoi consultare informazioni sulla viabilità, infrastrutture e ordinanze.
CULTURA
Raccolta di manoscritti e libri del Conte Fabrizio Rilli Orsini che nel 1825 donò la sua collezione alla comunità di Poppi.
CULTURA
Il Castello di Poppi è il monumento principale del Casentino. Al contrario di tutti gli altri castelli ed architetture medievali della zona non è stato rovinato dal tempo e dagli uomini essendo sempre stato usato come residenza del potere politico o amministrativo locale.
CULTURA
Il Castello di Poppi, il plastico della battaglia di Campaldino, Galleria San Lorenzo in piazza Bordoni
INFORMAZIONI
Servizi di noleggio auto, bici, Taxi e NCC nel territorio.
INFORMAZIONI
Entra e respira. Lascia il resto in città, tanto qui non c’è posto per clacson, smog o affari. L’unica cosa che conta, abbracciati e protetti da queste mura d’alberi, è la vita.
INFORMAZIONI
Per scoprire il nucleo più antico del paese e raggiungere attraverso la “Via Musicalis” le antiche costruzioni de “La Castellaccia” dove la tradizione vuole che sia nato Guido Monaco, l’inventore della moderna notazione musicale.
INFORMAZIONI
Puoi connetterti gratuitamente ad internet in banda larga con il tuo dispositivo con una semplice registrazione.